La nostra azienda é uno dei principali produttori di olive da tavola in marocco,
produciamo ogni anno più di 10000 tonnellate di olive Destinati per il 100% alla vendita all’estero.
Le olive che vengono lavorati all’interno del nostro stabilimento di MARRAKECH provengono da piantagioni convenzionate tramite contratti di fornitura che prevedono il totale rispetto delle regole e pratiche agricole previste dal nostro capitolato di approvigionamento che prevedono tra l’altro che tutti i prodotti utilizzati per la fertilizzazione, il diserbo e gli insetticidi siano dotati di scheda di sicurezza e preventivamente approvate dal nostro ufficio fitosanitario e l’utilizzo di soli concimi organici e di sole piante certificate della varietà picholine.
Le nostre olive sono naturali al 100% e provengono esclusivamente da piantagioni certificate dalla onsa (ufficio nazionale sicurezza alimentare) e convenzionate che subiscono regolarmente i controlli da parte dei nostri esperti agronomi.
contiamo attualmente una rete di 35 piantagioni intensive dislocate in varie aree del marocco :Marrakech, Béni Mellal, Azilal, Taza, El Kelaâ, Boulemane, Oujda et Nador.
Dotate di un avanzatissimo sistema di irrigazione a goccia che permette di avere frutti di alta qualità e dalle carateristiche organoleptiche omogenee
Le olive vengono raccolte a mano per assicurare un ottima qualità della materia prima, raccolte in casse non piu di 20 kg l’uno ben protetti dal sole e dalla pioggia,
Già presso l’agricoltore l’igiene del personale, gli utensili, i panieri, tutto viene rogorosamente supervisionato prima durante e dopo la raccolta
Un nostro incaricato controlla direttamente in loco la qualità di ogni singolo lotto.
E seleziona Solo i lotti dotati di ben precisi standads qualitativi.
Che tengono conto del gusto della oliva, della proporzione tra la parte carnosa dell’oliva ed il nociolo, della finezza e della consitenza della carne stessa e della regolarità della forma della oliva stessa.
Il trasporto avviene con veicoli modeni sanificati e ben ventilati, e per maggiori precauzioni sempre dopo il tramonto.
Alla ricezione in stabilimento da ogni lotto vengono prelevati dei campionari per i controlli di laboratorio dopo di che i lotti vengono sottoposti immediatamente al processo produttivo.
Dalla ricezione allla fase di disamarizzazione non passano mai più di 24 ore.
Da subito le olive subiscono la precalibratura tramite macchine a cavi divergenti.
Dopo di che passano alla fase di preselezione che avviene rigorosamente a mano per assicurare ai nostri clienti solo la qualità superiore.
In questa fase le olive prive del giusto livello di maturità, marce o deformate vengono tutte scartate.
Tutte le fasi dalla raccolta alla ricezione presso il nostro stabilimento sottostanno alle rigorose direttive del nostro sistema HACCP per la traciabilità.
Dopo la disamarizzaione il lavaggio e la sgocciolatura,
Le olive vengono sottoposte a fermentazione naturale e successiva conservazione sotto salamoia.
La successiva fase di seconda selezione sempre manuale e calibratura definitiva avviene sempre tramite macchine automatiche e sempre a cavi divergenti
ed ha lo scopo di assicurare una selezione superiore priva di olive difettose e formata da olive con un calibro omogeneo.
UNION – CONSERVES – OLIVES SARL é garanzia di un prodotto della qualità premium, 100% naturale e conforme a tutte le norme internazionali in materia di sicurezza alimentare.